Federeventi Italia entra in CONFCOMMERCIO

Confcommercio - Imprese per l'Italia

Confcommercio - Imprese per l'ItaliaIl Consiglio Confcommercio, nella seduta del 2 marzo u.s., ha accolto FEDEREVENTI ITALIA nel sistema confederale.

Costituitasi a Milano Marittima il 2 luglio 2010, Federeventi Italia associa le imprese che svolgono la propria attività nell’ambito dell’organizzazione di Eventi nei settori di sport, spettacolo e cultura, in ambito fieristico ed aziendale, nella convegnistica e più in generale tutte le attività che svolgono servizi per eventi, in senso lato, dalla comunicazione alla formazione.

Il Presidente Mario Baldassari, già presidente di associazione, uomo di grandi eventi, ideatore ed organizzatore da oltre dieci anni del Vip Master, sarà affiancato da 3 Vice Presidenti.

Il Consiglio Direttivo ha nominato nell’incarico di Segretario Generale della Federazione Carlo Gaeta, già Presidente AIMP.

Abbiamo voluto creare una grande Federazione – ha commentato il Presidente Mario Baldassari – che fosse un punto di riferimento per le imprese che operano nell’ambito dell’organizzazione di eventi, in tutti i comparti, e che oggi hanno più che mai bisogno di avere a disposizione un “area” in cui tutelare e sviluppare professionalità, progettualità e interessi di settore.”

La Federazione, nata dall’esperienza dell’Associazione Sport Cultura e Spettacolo, che conta al suo attivo 350 iscritti è nata alcuni anni fa in Emilia Romagna, oggi con l’apporto dei professionisti degli eventi si espande sul territorio nazionale. La sua sede legale e operativa sarà proprio a Bologna, ma è prevista a breve una altra sede a Roma, più vicina alle istituzioni.

Federeventi Italia avrà tra i suoi principali scopi, accanto alla rappresentanza degli interessi particolari delle imprese socie, la valorizzazione economica e sociale del settore, la promozione della qualificazione sociale degli associati, l’attivazione di servizi innovativi indirizzati alle imprese, la promozione delle relazioni all’interno della Federazione e con i rappresentanti istituzionali di tutto il comparto legato allo sviluppo di eventi, turismo , cultura sport e spettacolo.

Car Rental Rates Sydney car rental discounts through visa