Federeventi partner del Premio Internazionale Cinque Stelle al Giornalismo

L’Emilia Romagna, coi suoi 130 chilometri di costa, i quasi cinquemila alberghi e i 286 mila posti letto si conferma tra le prime realtà geografiche nazionali ad ampio spettro turistico. L’industria ricettiva rimane, quindi, un indice importante nell’economia dell’intera Regione. In questo contesto, Milano Marittima, città di fondazione, voluta da alcuni imprenditori milanesi oltre 100 anni fa, era il 1912, in virtù della sua posizione, della presenza di una pineta millenaria e di una ricezione alberghiera di assoluta qualità, è assurta, in un secolo, al ruolo di meta preferenziale del turismo nazionale ed internazionale.

Se, dunque, la città romagnola è una località a cinque stelle, perché non far giungere in riva all’Adriatico quei professionisti dell’informazione che hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza nel gradimento dei lettori e nelle graduatorie di merito sociale? Una domanda alla quale si è dato risposta istituendo il Premio Internazionale “Cinque Stelle al Giornalismo” che gode del patrocinio dell’Ordine Nazionale Giornalisti e che, giunta alla sua 11a edizione, si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima il 25 aprile 2016 con la partnership di Federeventi.

La manifestazione, infatti, è nata dalla precisa volontà di premiare chi meglio opera nel campo della comunicazione, tenendo conto che Milano Marittima è punto di riferimento per il tempo libero e il turismo. Settori che costituiscono punti di eccellenza anche per l’economia nazionale e Select Hotels Collection, la catena alberghiera di Antonio Batani, ha voluto coniugare all’aspetto legato al divertimento, anche un momento culturale, proponendo l’iniziativa come occasione di riflessione e valutazione dell’eterogeneo mondo del giornalismo.

L’idea, nata dieci anni or sono, è stata sottoposta al vaglio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti che l’ha approvata sostenendone la causa, tanto che l’allora presidente, Lorenzo Del Boca, è stato, fino al 2010, alla guida della giuria che, ogni anno, è chiamata ad indicare la cinquina dei professionisti dell’informazione cui assegnare i riconoscimenti. Quattro giornalisti saranno di nazionalità italiana, uno di un Paese europeo. Il presidente, attualmente, è il prof. Ruben Razzante designato dal dott. Enzo Iacopino,  ora alla guida dell’Ordine Nazionale Giornalisti. Importante ed estremamente qualificato il palmarès dei premiati a sottolineare come Milano Marittima abbia inteso istituire il premio per  riconoscere i meriti professionali di chi ha saputo cogliere e trasmettere le indicazioni, le tendenze e le istanze provenienti dalle varie realtà sociale ed istituzionali, riconoscendo, nel contempo, che la comunicazione rimane un elemento primario per la circolazione delle idee e delle proposte.

Car Rental Rates Sydney car rental discounts through visa