Federeventi promuove il “marchio Bologna”

Nasce tra le mura di Ascom-Confcommercio il primo sindacato di categoria (“Federeventi”) che in città riunisce tutte le imprese che a vario titolo si occupano dell’organizzazione di convegni, fiere ed eventi di ogni tipo: culturali, musicali, sportivi, wedding planners…
La neonata associazione, presieduta da Irene Govoni, ha già pronte alcune proposte per l’amministrazione comunale in vista del periodo natalizio.
Più in generale, spiega la Govoni, “tra gli obiettivi del nostro mandato sarà per noi primario essere di supporto e di stimolo nella promozione di iniziative ed eventi sul territorio, al fine di favorire lo sviluppo del brand Bologna su scala nazionale e internazionale”. Ma, precisa Enrico Postacchini, presidente dell’Ascom, “gli eventi natalizi, che saranno dedicati non solo ai turisti ma anche ai bolognesi, con particolare attenzione alle famiglie, si svolgeranno per lo più in centro ma non saranno legati ai T-day: sono iniziative per la città”.
Grazie a Federeventi, commenta Giancarlo Tonelli, direttore dell’Ascom, “potremmo proporre al Comune eventi originali anche durante tutto il resto dell’anno”.

Car Rental Rates Sydney car rental discounts through visa