Nasce Federeventi Udine, eletti i tre consiglieri

Si è costituita ufficialmente Federeventi Udine, sindacato della Federazione nazionale che associa le imprese che svolgono la propria attività nell’ambito di organizzazione di eventi nei settori sport, spettacolo e cultura, in ambito fieristico ed aziendale, nella convegnistica e più in generale tutte le attività che svolgono servizi per eventi dalla comunicazione alla formazione.

Federeventi Italia, costituita nel luglio 2010, si pone come punto di riferimento per le imprese che operano nell’ambito dell’organizzazione di eventi che, pur essendo un settore in crescita, non aveva ancora avuto una rappresentanza sindacale adeguata che garantisse agli stessi di essere rappresentati nelle sedi Regionali e Nazionali per affrontare le problematiche della categoria.

L’attività di Federeventi, socio riconosciuto da parte del Consiglio Federale della Confcommercio Imprese per l’Italia, si può sintetizzare in tre parole chiave: l’integrazione, perché gli eventi sono sempre più parte integrante del mix di comunicazione; la tutela della qualità e della professionalità, e a questo proposito Federeventi costituirà un Albo Professionisti; e infine la valutazione dei risultati.

Le imprese settoriali associate a Confcommercio Udine hanno eletto i tre consiglieri di Federeventi Udine. Il Consiglio Direttivo formato vede Sara Fantini (presidente), Luisa De Marco (vicepresidente) e Donatella Arnaldi.

Gli incontri del gruppo si terranno con regolarità e le consigliere saranno a disposizione per fornire informazioni agli associati di settore per l’iscrizione al sindacato di categoria. Iscrizione che, proprio per il momento di forte congiuntura, è importante perché consente di:

– fare sistema con le Aziende collegate agli eventi;
– conoscere altre realtà;
– collaborare a nuovi progetti;
– partecipare alla vita sociale della Federazione, maturando ed acquisendo nuove importanti metodologie di lavoro;
– dare maggior visibilità alle proprie aziende;
– partecipare a corsi di formazione per accedere all’albo che garantisce la professionalità della propria impresa;
– essere invitati nelle fiere, nei congressi,  nei meeting e nei workshop organizzati da Federeventi;
– avere nuovi contatti utili per la propria attività dialogando con le altre aziende e con nuovi clienti tramite il portale Federeventi.

Car Rental Rates Sydney car rental discounts through visa